Centrifugato di passione!

Cari amanti della cucina e del mangiare sano e bene, vi sto scrivendo unicamente con la mano sinistra, perchè ieri sono stata operata al polso destro e dovrà stare immobile (lui assieme alla mia cara mano destra) per almeno un mese. Argh! Ma siccome mi spiacerebbe molto lasciare fermo il mio piccolo blog e non voglio smettere di confidarvi le ricettine che provo e gli esperimenti che faccio, continuerò, magari con minor frequenza, a postare qualche golosità che però abbia una preparazione facile e breve anche da scrivere. Ho già la sinistra stanca dopo sole poche righe! Dovrò allenarmi!

E così eccovi uno dei miei centrifugati preferiti, per il gusto inimitabilmente dolce e per il colore, insuperabilmente passionale! Insomma, ultra invitante, ultra facile!

Fonte: Michela Quaglio

Fonte: Michela Quaglio

Ingredienti per due persone:

  • 3 carote viola
  • 1 mela
  • una vaschetta di mirtilli (di solito da 125 gr)

Preparazione:

Beh, cosa c’è di più facile della preparazione di un buon frullato o centrifugato! Pelate carote e mela e tagliatele a pezzettoni, lavate i mirtilli e a questo punto mettete tutto nella centrifuga.

carota, mela, mirtilli

Il colore è davvero bellissimo, ma il gusto vi sorprenderà, perchè oltre a mela e mirtilli è proprio la carota viola a dare un gusto particolare; infatti non ricorda molto il gusto della carota dolce, è molto più neutro, da un lato, mentre da un altro ha in effetti una dolcezza diversa, più piacevole oserei dire.

Se non avete mai provato le carote viola io vi consiglio di farlo, sono in realtà facilmente reperibili in qualsiasi supermercato e non costano più delle altre carote, in quanto non è che siano “esotiche”, sono normalissime, perchè in realtà le carote in origine erano proprio così: viola!

Ho servito questo “cocktail” color passione su dei mini calicetti, perchè volevo proporlo come piccolo aperitivo, e ho  messo a decorazione una fettina di mela non privata della buccia. Ovviamente quando lo faccio per me ne faccio un mega bicchierone! ihih!

Provatelo, sono sicura che vi piacerà moltissimo!

Cocktail di frutta

 

Annunci

6 thoughts on “Centrifugato di passione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...