I dolci di Pasqua avanzati? Grigliamoli!

Spero abbiate passato un buon weekend pasquale, in compagnia e mangiando cose buone! Io ho consumato il pranzo senza fine da mia nonna, immersa nella confusione della mia famiglia e nella besciamella delle lasagne di nonna.

Ovviamente, come succede a tutti, ci è rimasta una colomba che proprio non ha voluto prendere il volo, ma stasera dopo cena, a guardarla proprio non ci invogliava. Diciamocelo, la colomba è buona, ma come dolce è un po’ noioso.

Allora stasera mi è venuta un’idea, ispirata da una ricetta che avevo visto tempo fa sfogliando un giornale: grigliare le fette di colomba! Ho pensato di condividere con voi questa mini-ideuzza!

Vi sembrerà un’idea un po’ così, niente di straordinario…ed è vero, non è niente di extraordinario ma un modo facilissimo e super fast, anche un po’ furious, per dare nuova vita ad una fetta di colomba e farla diventare un dessert insolito e originale!

Fonte: Michela Quaglio

Fonte: Michela Quaglio

Tagliate a fette la colomba, le grigliate, e quando sono belle dorate (le mie in alcuni punti sono un po’ bruciacchiate ma passatemelo, non sapevo bene in quanto si sarebbe grigliata una fetta di colomba!) le togliete dalla griglia e le adagiate su un bel piatto, abbellendole se vi va come vi suggerisce l’immaginazione: magari una spolverata di zucchero a velo, o di cannella, o un filo di miele, o qualche ricciolo di buccia d’arancia qua e là… io le ho accompagnate con qualche mirtillo. Caldina e croccantina, ci è davvero piaciuta questa rivisitazione! Ciao!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...