Something about me

La cucina e i libri, la scrittura e la tavola, sono le mie passioni…
Questa è l’era dei blog, il tempo del calamaio virtuale e anch’io con il mio blog desidero condividere queste due mie passioni con chi le ama quanto me, con chi pasticcia con la penna, o con i mestoli, o con entrambi, con chi si esalta per un buon piatto e per una bella poesia.

Mi chiamo Michela, sono laureata in lettere moderne e in filologia moderna, discipline che per me con la cucina hanno davvero molto e questo molto si può riassumere in una sola parola: emozione.

Un buon piatto, mangiato per strada, in un ristorante, in casa, cucinato da noi o da altri con amore, consumato con una buona compagnia o con la compagnia di una serena solitudine, dà per me un brivido di gioia simile a quella di un verso perfetto, di un racconto azzeccato, di un romanzo intenso.

Un dolce ben riuscito è come una poesia ben riuscita…pronta per essere goduta.

Vi aspetto numerosi per condividere l’amore per il buon cibo e la voglia di sperimentare, tra i fornelli, con carta e penna, con un libro…con la vita!

21 thoughts on “Something about me

  1. Ciao! Non so se e’ questo il posto giusto per commentare qcsa, non mi sembra ci siano altri posti x lasciarti un messaggio.volevo solo farti i complimenti x le belle e buone cose che hai pubblicato e un in bocca al lupo x il tuo blog! Anche io ho letto quasi tutto di a. De carlo, proprio questo mi ha spinto a scriverti! A presto, Ambra

    • Grazie mille Ambra! Il tuo commento mi ha fatto molto piacere! Crepi il lupo! Spero che il blog pian piano decolli! Sono contenta che pure tu ami De Carlo, a me piace davvero molto! A presto e grazie ancora!

    • Ciao Silvia! Grazie della visita! Sono contenta che ti piacciano le ricettine con le melanzane! Mamma mia, fai delle ricette carinissime, il crumble di nettarine poi… mi cimenterò!Ti seguirò con piacere, complimenti… e mi piace anche la grafica del blog ovviamente! 😉

  2. Ciao. Sei riuscita a riunire nel nome del tuo blog due sostantivi con cui ho sempre avuto un rapporto molto conflittuale. Amore e odio mi hanno sempre legata a burro e libri. Come posso non seguire te e i tuoi golosi post?

  3. ciao sono arrivata per caso da te seguendo” non solo nonna”, molto carino il tuo blog, abbiamo delle passioni in comuni, verrò a curiosare spesso magari non per adesso, sto partendo per le vacanze, se vuoi nel frattempo puoi fare un giro da me, ci sentiremo al mio ritorno.
    Buon pomeriggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...